EVENTO FINALE PROGETTO SID

Mercoledì 13 dicembre 2023 si è svolto l’Evento Finale del Progetto SID. Si tratta di un Progetto di AGCI Emilia-Romagna finanziato dalla Regione Emilia-Romagna centrato sui temi della transizione digitale e dell’innovazione tecnologica, due strumenti strategici per lo sviluppo delle imprese cooperative del territorio.

Read article

Storie di Cooperative AGCI. Da AGCI Emilia-Romagna la storia della cooperativa “Insieme per crescere” che da 10 anni, nel cuore delle colline romagnole, si occupa di accoglienza e assistenza ai ragazzi affetti da autismo.

Nella foto, Luca Versari, Presidente della Cooperativa “Insieme per crescere”. Leggi qui: https://www.agci.it/comunicazione/storie-di-cooperative-agci-da-agci-emilia-romagna-la-storia-della-cooperativa-%E2%80%9Cinsieme Fonte: Libera Cooperazione – Periodico trimestrale Agci.

Read article

ALLEANZA COOPERATIVE EMILIA ROMAGNA: MONTRONI NOMINATO PRESIDENTE, MILZA E MOTA CO-PRESIDENTI.

Daniele Montroni (Legacoop) nominato alla guida dell’Alleanza delle Cooperative Italiane dell’Emilia Romagna. Co-presidenti Francesco Milza (Confcooperative) e Massimo Mota (Agci). Una rappresentanza forte e unitaria per affrontare con successo le prossime sfide. Sarà Daniele Montroni (Legacoop) a presiedere per i prossimi due anni l’Alleanza delle Cooperative Italiane dell’Emilia-Romagna, l’organismo unitario formato da Legacoop, Confcooperative e…

Read article

COMUNICATO EVENTO “LA CITTA’ PER L’ECONOMIA SOCIALE. PER UN FUTURO GIUSTO E SOSTENIBILE

Si è svolto a Bologna, Giovedì 13 Luglio, l’incontro dal titolo “Le città per l’economia sociale. Per un futuro giusto e sostenibile”, un’iniziativa alla quale hanno partecipato tra gli altri, il sindaco metropolitano Matteo Lepore, l’Arcivescovo Matteo Zuppi, l’Assessore al Lavoro e Sviluppo Economico della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla, diversi rappresentanti di autorità internazionali come le Nazioni Unite, la Commissione…

Read article

Il nuovo SERVIZIO BANDI: evento lancio del 5 aprile

E’ stato presentato mercoledì 5 aprile il nuovo servizio bandi di AGCI Emilia Romagna, nato nell’ambito del progetto Servizi per l’Innovazione e la Digitalizzazione delle imprese (SID). Durante l’evento sono intervenuti Massimo Mota, Presidente di AGCI Emilia-Romagna, Emanuele Monaci, Vicepresidente, Renzo Colucci, Direttore di Seneca Srl Impresa Sociale, e Alice Torcinovich, Progettista di General Digital Società Cooperativa.

Read article

ALLEANZA COOPERATIVE DI BOLOGNA: l’esecutivo elegge Massimo Mota Presidente

Il Comitato Esecutivo dell’Alleanza delle Cooperative di Bologna ha svolto oggi la propria riunione annuale. I lavori sono stati coordinati dal Presidente uscente, Daniele Ravaglia, rappresentante di Confcooperative in seno all’Alleanza. Nel ricco dibattito, la cooperazione bolognese ha posto il proprio accento preoccupato sull’aumento dei costi generale al quale non si accompagna un adeguato incremento…

Read article