Associazione Generale Cooperative Italiane - Regionale Emilia Romagna
default logo

AGCI EMR incontra le Cooperative Sociali: Incontro informativo sulla Revisione di Iscrizione all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali

?

Si è svolto ieri a Bologna, presso l’ente di formazione Seneca, l’Incontro informativo sulla Revisione di Iscrizione all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali promosso da AGCI Emilia-Romagna. Nell’incontro, rivolto a tutte le Cooperative Sociali del territorio, sono intervenuti Emanuele Monaci, Responsabile del Settore Sociale per AGCI EMR e Renzo Colucci, Direttore generale dell’ente formativo Seneca.[/caption]

Le cooperative sociali ed i Consorzi iscritti all’albo al 31 dicembre 2016 dell’Emilia Romagna, infatti, sono stati contattati dalla Regione tramite posta certificata per espletare le nuove procedure per l’iscrizione all’albo, da completare nel periodo che va dal 1 settembre 2017 al 28 febbraio 2018.

20170928_144827

Durante l’appuntamento sono state esplorate tutte le indicazioni date dalla Regione per la revisione dell’albo e sulle importanti motivazioni di tale delibera. In particolare sono state guidate le cooperative partecipanti in tutto il questionario da compilare con i dati riguardanti l’impresa in tutto il suo essere e sugli allegati da presentare, come pure sulle specifiche riguardo il Bilancio Sociale.

La sessione è stata totalmente interattiva e le cooperative presenti hanno potuto fugare i propri dubbi e manifestare quesiti su più procedimenti da attuare.

AGCI Emilia Romagna invita ancora tutte le Cooperative Sociali a far pervenire le proprie difficoltà o incertezze riguardo la nuova normativa a promozione@agci-emr.org così da poter presentare unitariamente le domande raccolte alla Regione e/o valutare la possibilità di nuovi momenti di informazione e condivisione in questo nuovo percorso.

 

Qui scaricabile in pdf il materiale utilizzato:

AGCI - REGIONE EMILIA ROMAGNA