Associazione Generale Cooperative Italiane - Regionale Emilia Romagna
default logo

Bando Voucher Digitali I4.0 Bis: Concessione di contributi alle PMI per attivazione di interventi di digitalizzazione in ottica I4.0

La Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini ha approvato un nuovo bando per promuovere la digitalizzazione delle PMI.

Sono stati stanziati € 230.000 per l’acquisto di beni e servizi connessi all’introduzione di nuove tecnologie, quali soluzioni per la manifattura avanzata e additiva, realtà aumentata, Industrial Internet e IoT, cloud, cybersicurezza, Big Data e Analytics, Intelligenza Artificiale.

Questo bando integra il precedente in scadenza il 17/10/2018 consentendo l’acquisto dI attrezzature, beni e servizi utili alla realizzazione dei progetti di innovazione avviati o in fase d’avvio.

Le richieste di voucher devono essere presentate prima dell’avvio dell’attività oggetto dell’agevolazione esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 8:00 del 15/10/2018 alle ore 21:00 del 30/11/2018, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.

Sul sito camerale www.romagna.camcom.gov.it  sono disponibili il Bando completo e le istruzioni operative per la trasmissione telematica delle domande.

AGCI - REGIONE EMILIA ROMAGNA