Associazione Generale Cooperative Italiane - Regionale Emilia Romagna
default logo

Banca AGCI: in testa tra le banche minori

Banca Agci al primo posto tra le banche minori

bancaagcifoto

L’Università di Torino ha condotto un’indagine sui bilanci 2014 finalizzata ad individuare gli Istituti di credito più performanti in base ad un indice generale (valore massimo pari a 100) che tiene in considerazione la patrimonializzazione, la redditività e la produttività delle singole banche.

La classifica di Banca Finanza, nella griglia dei risultati relativi al comparto Banche minori, riporta Banca AGCI al primo posto su 258 istituti, con un indice generale di 86,2.

Tenuto conto della particolare criticità del momento contingente, Banca AGCI si è vista riconoscere una particolare propensione alla produttività, intesa come rapporto tra costi operativi e risultato di gestione.

Il Presidente di AGCI Rosario Altieri, formulando le sue congratulazioni al Direttore Generale Bruno Chiecchio per il traguardo raggiunto, ha dichiarato in una nota: “Esso deve essere interpretato come il frutto di una attività svolta nell’interesse esclusivo delle persone e delle imprese che hanno dato fiducia al nostro istituto di credito.”