Progetto SID

Favorire l’aggregazione tra le cooperative, in quanto elemento strategico di sviluppo delle imprese, rappresenta per AGCI Emilia Romagna uno degli obiettivi principali da realizzare. Questa consapevolezza è rafforzata anche dai dati di Info Camere che, nel rapporto 2021 elaborato dall’Osservatorio Nazionale sulle reti d’impresa, ha evidenziato come nell’ultimo anno il numero progetti di aggregazione in…

Read article

“La cooperazione c’è!” – Pillole di approfondimento

Con lo scopo di fornire sempre maggiori servizi e opportunità alle imprese Associate, l’AGCI Emilia-Romagna ha realizzato, in collaborazione con la nostra società di servizi General Servizi, una serie di “pillole di formazione” per discute di temi e opportunità importanti. Questi eventi si innesta in un progetto più ampio, realizzato con il contributo del Fondo…

Read article

Networking in AGCI – Il progetto “La cooperazione c’è”

Il progetto la “La cooperazione c’è”, realizzato grazie al contributo di GeneralFond e AGCI Nazionale, ha l’obiettivo di sostenere e  rilanciare il sistema cooperativo  in una fase, post epidemia, che rischia registrare effetti peggiori rispetto a quelli che si sono manifestati durante l’ondata del Covid, determinando un effetto shock sia sotto il profilo economico, sociale…

Read article
Corso di Alta Formazione Management dell'Impresa Cooperativa

Corso di Alta Formazione

Il management dell’impresa cooperativa Il corso di Alta Formazione per il Management dell’Impresa Cooperativa si propone di elevare le competenze manageriali degli amministratori ed il livello di competitività delle imprese del mondo della cooperazione. Approfondisce le principali tematiche del management di impresa, con particolare riferimento ai nuovi scenari determinati dall’emergenza sanitaria. Il percorso formativo punta…

Read article

Sportello Anticrisi

Lo Sportello Anti crisi nasce con il fine di offrire un servizio di consulenza e assistenza per le imprese cooperative e non cooperative della regione Emilia-Romagna che stanno attraversando un periodo di crisi. La crisi di un’impresa può essere dovuta a varie cause e non sempre sono facili da riconoscere o, quantomeno, non sempre è…

Read article