Associazione Generale Cooperative Italiane - Regionale Emilia Romagna
default logo

Emilia-Romagna, la Regione che cresce di più in Italia

Patto per il lavoro, vertice in Regione: l’Emilia-Romagna quella che cresce di più in Italia. Ora focus su occupazione giovanile e aree disagiate

news1

Riunione fra i firmatari del Patto nato con l’obiettivo primario di creare sviluppo e occupazione: imprese, sindacati, atenei, associazioni, enti locali, Ufficio scolastico regionale, camere di commercio. Pil +1,4% e disoccupazione scesa al 6,9% (due punti percentuali in meno in due anni). Bonaccini: “La forza del fare sistema”
In sintesi

Riunione fra i firmatari del Patto nato con l’obiettivo primario di creare sviluppo e occupazione: imprese, sindacati, atenei, associazioni, enti locali, Ufficio scolastico regionale, camere di commercio. Pil +1,4% e disoccupazione scesa al 6,9% (due punti percentuali in meno in due anni).

Messa in campo una politica anticiclica fatta soprattutto di investimenti pubblici: già messi a bando 1,08 miliardi di fondi Ue e dalla Regione assicurati in due anni 6 miliardi per le infrastrutture.

Il presidente Bonaccini: “La forza del fare sistema. Ora lotta alla burocrazia e focus su occupazione giovanile e aree disagiate”.

Azioni per la tutela del lavoro nei casi di crisi aziendali, Reddito di solidarietà e assunzioni in sanità.

Leggi di più su http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/patto-per-il-lavoro-vertice-in-regione-fra-i-50-firmatari-per-il-monitoraggio-semestrale-lemilia-romagna-e-la-regione-che-cresce-di-piu-in-italia