Associazione Generale Cooperative Italiane - Regionale Emilia Romagna
default logo

Al via il corso di Alta Formazione per il Manager dell’Impresa Cooperativa

 

Parte venerdì 26 Febbraio il corso di Alta Formazione per il management dell’impresa cooperativa, un percorso per le competenze dei quadri del mondo delle imprese sociali e cooperative progettato da AGCI Emilia Romagna per lo sviluppo della cooperazione sul territorio.

Con questo progetto la nostra associazione intende offrire uno strumento alle imprese per lo sviluppo e la competitività a partire dalle competenze dei quadri e dei dirigenti delle cooperative e delle imprese sociali che operano sul territorio. La formazione continua, oggi, è una leva essenziale per le imprese che intendono cogliere le opportunità offerti dai cambiamenti legati al digitale. Necessaria alle persone che devono possedere le competenze per gestire percorsi di carriera sempre più discontinui e per le aziende alle prese con mercato sempre più globali e competitivi, in particolare nei nuovi scenari delineati dall’emergenza sanitaria.

La formazione manageriale

Il percorso formativo approfondisce le principali tematiche del management di impresa e si rivolge anche agli ordini professionali degli Avvocati e dei Commercialisti che operano con il settore della cooperazione e che intendono offrire un servizio più efficiente ai propri clienti.

Tra gli obiettivi del progetto infine anche il favorire il ricambio generazionale e lo “startup cooperativo”, con strumenti di empowerment per i giovani aspiranti imprenditori e la possibilità di creare relazioni tra chi opera nel mondo della cooperazione e dell’impresa sociale.

La formazione offerta è totalmente gratuita. Il corso parte venerdì 26 Febbraio, ed è cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Qui puoi vedere la video presentazione del corso a cura di Prof. Delbono

Per informazioni e iscrizioni puoi scriverci all’indirizzo mail altaformazione@agci-emr.org o compilare il form dedicato

AGCI - REGIONE EMILIA ROMAGNA