Associazione Generale Cooperative Italiane - Regionale Emilia Romagna
default logo

Sabato 30 settembre 2017: inaugurazione della microresindenza assistita “Il Melograno” a San Prospero

Realizzazione del progetto “Microresidenze diffuse” sostenuto dal Fondo Cooperativo Terremoto Emilia Romagna e dall’iniziativa “Un’ora vale due” 

Dopo gli eventi sismici emiliani del 2012 numerosi enti si sono mobilitati per sostenere su più fronti la ricostruzione delle aree colpite.

1oravale2

Tra queste, l’iniziativa “Un’ora vale due” ha fatto emergere la solidarietà  e la generosa capacità di mobilitazione dei lavoratori e dei soci delle cooperative italiane. Grazie alla donazione delle ore di lavoro e agli sforzi congiunti dei componenti del Fondo Cooperativo Terremoto Emilia Romagna è stato realizzato il progetto “Microresidenze diffuse” per la creazione di un’insieme di unità abitative a cui verrà garantito un supporto assistenziale in costante contatto con la rete i servizi di sostegno a domicilio.

I destinatari di queste soluzioni sono persone anziane o disabili non gravi che beneficeranno di un contesto domiciliare controllato e protetto, che assicurerà sia interventi assistenziali programmati che di pronto intervento, evitando così ricoveri inappropriati in case residenza.

Siamo quindi lieti di pubblicare l’invito per l’Inaugurazione della microresidenza “Il Melograno” che si terrà sabato 30 settembre 2017 alle ore 11:30 in via Olmo, San Prospero.

Invito con programma scaricabile qui.

melogranocasainsieme