Associazione Generale Cooperative Italiane - Regionale Emilia Romagna
default logo

Presentazione TERREMERSE

Terremerse300

Terremerse è una cooperativa multi filiera dell’agroalimentare.

Da oltre 100 anni con i propri servizi integrati è al fianco di Soci e Clienti nei settori delle agroforniture, dei cerealproteici, dell’ortofrutta e dell
e carni. Da sempre Terremerse opera secondo i principi della sostenibilità, nel totale rispetto delle persone e dell’ambiente.

La sede direzionale è a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna.

Capillare è la sua presenza nel territorio emiliano romagnolo e nazionale, con numerosi punti vendita agroforniture, centri di ritiro e stoccaggio cereali e centri ortofrutticoli di conferimento.

Terremerse è inoltre dotata di un centro di saggio e di un laboratorio entomologico a supporto dell’attività di Ricerca & Sviluppo, e di un centro di lavorazioni carni con annessa macelleria.

Per rendere maggiormente incisiva la propria attività in alcuni segmenti di mercato, la Cooperativa è al centro di un Network costituito da Società Controllate e in partnership e aderisce a importanti OP e Reti di Imprese.Terremerse_bandiera

Grazie a una struttura organizzativa originale, che configura un modello cooperativo

unitario e allo stesso tempo diversificato, Terremerse interpreta l’evoluzione della domanda del mercato per orientare le produzioni verso le innovazioni delle Agroforniture, della Ricerca & Sviluppo, dell’Impiantistica, dei Cerealproteici, dell’Ortofrutta, delle Carni.

Storia

Nel corso degli anni, molteplici realtà cooperative, in diversi territori e settori, hanno convogliato le proprie risorse e le proprie esperienze in Terremerse. Costituita nel 1991, la Cooperativa Terremerse è quindi il risultato dell’integrazione di diverse cooperative sul ceppo originario della C.O.R.A.S., che affonda le proprie origini nella Cooperativa Servizi a Coloni, Piccoli proprietari e affittuari di Massa Lombarda, fondata nel lontano 1911 e, a tutti gli effetti, prima progenitrice dell’attuale Terremerse.

Indirizzo:  via Cà del Vento, 21 – 48012 Bagnacavallo (Ravenna)

Telefono: 0545 68111 – Fax: 0545 68068

Indirizzo email: terremerse@terremerse.it

Sito Web: www.terremerse.it