Associazione Generale Cooperative Italiane - Regionale Emilia Romagna
default logo

Presentazione Cooperativa Sociale Badanti a Bologna

LOGO
La Cooperativa Sociale Badanti Bologna nasce nel mese di ottobre 2011 per iniziativa di un gruppo di persone che hanno il comune intento di creare un’attività di sostegno e cura alla persona, promuovendo responsabilmente un’azione di carattere sociale.
Una preventiva ed attenta analisi della realtà dello specifico ambito ha delineato una scarsa considerazione dell’anziano da parte degli addetti ai lavori, mostrando una platea di operatori improvvisati, che spesso si dedicano a questa delicata attività soltanto perché il mercato del lavoro non offre loro altre opportunità, ed ancora più spesso lo fanno nell’inosservanza di ogni norma di legge.
Ed è questo uno dei motivi per cui i fondatori della Cooperativa hanno deciso di dedicarsi a questa iniziativa con l’intento di porsi come punto di riferimento per gli anziani ed i portatori di disabilità per professionalità e dedizione.
Si tratta di un settore in costante e rapida espansione a causa dell’aumento della popolazione anziana e delle carenze
economiche del bilancio statale.
Organizzare ed erogare servizi di assistenza anziani , contribuisce a migliorare la qualità della vita di chi è ammalato ed a ridurre i casi di solitudine e di abbandono della terza età.

Servizi :img coop badanti
Cooperativa Sociale Badanti a Bologna interviene fornendo esclusivamente servizi al “privato” nel settore socio-assistenziale presso il domicilio, l’ospedale, le case di cura ed in ogni altro luogo richiesto 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

 

Tutti i servizi della COOPERATIVA SOCIALE BADANTI A BOLOGNA possono essere richiesti ai seguenti contatti:

Indirizzo: Via Emilia Ponente , 40/a Bologna

Telefono:051 98.46.071 – 346/653.38.38

Indirizzo email: info@badantibologna.it

Sito web: www.badantibologna.it